Noleggia l’auto all’aeroporto di Olbia e raggiungi l’incantevole spiaggia in pochi minuti
La Rena Bianca è un paradiso di colori abbagglianti ,è la spiaggia cittadina di Santa Teresa Gallura, una cala lunga circa 700 metri, con fondale basso e sabbia soffice, sottile e bianchissima, che sul bagnasciuga assume riflessi rosa, grazie a minuscoli frammenti di corallo. La si scorge dalla piazza principale del borgo costiero, e la si raggiunge in fondo a una discesa di 300 metri e a una scalinata, da percorrere volando, per raggiungere in fretta quel paradiso!
La spiaggia è incastonata da falesie e profumata dalla macchia mediterranea. Il promontorio dove si erge la cinquecentesca Torre di Longosardo la riparata dal vento di levante. Le acque marine assumono tonalità cangianti del blu e del verde, e sono sempre limpidissime. La Rena Bianca si è aggiudicata più volte il riconoscimento ‘Bandiera Blu’ della Foundation for environmental education per qualità delle acque, coste perfettamente preservate e servizi che garantiscono al turista comfort e sicurezza. Amata dai sub e dai bambini, la spiaggia è accessibile a diversamente abili e offre un ampio parcheggio e vari punti di ristoro.
Autonoleggio Olbia ti aiuta a sfruttare meglio la tua vacanza con una mobilità ideale
Nel territorio di Santa Teresa puoi ammirare tanti altri gioielli: a est del centro abitato, nell’estrema punta a nord dell’Isola, ci sono la pittoresca Cala Sanbuco, la suggestiva Cala Balcaccia e La Marmorata, ampia e attrezzata. Verso Palau, le piscine naturali di granito della Valle dell’Erica, la lunghissima Porto Liscia-Sciumara, patria del windsurf, e la pace incantevole della Conca Verde. A occidente c’è Capo Testa, penisola-promontorio unita alla terraferma da una lingua di sabbia che forma due spiagge, Rena di Ponente (o Taltana) e Rena di Levante. Sempre nel promontorio si assiste allo spettacolo della Valle della Luna e di Cala Grande. Vicino le calette rocciose di Santa Reparata e, lungo la litoranea per Castelsardo, l’accattivante Lu Pultiddolu, da cui giungerai sino alle dune di Rena Majore, nel territorio di Aglientu.